Italia

Conte fa beneficenza con i soldi restituiti dai vecchi eletti: gli attuali non hanno ancora versato

LaPresse
LaPresse
  • Dopo la decisione della Camera di riorganizzare il sistema di rimborso spese per gli accessori elettronici, il leader dei Cinque stelle, Giuseppe Conte, aveva promesso di utilizzare il bonus per acquistare tablet e pc per scuole in difficoltà.
  • Il 24 dicembre, sul sito del M5s, veniva annunciata la scelta di quadruplicare la cifra che sarà a disposizione dei 50 parlamentari grillini, arrivando a donarne un milione.
  • Il Corriere della sera di venerdì ha rivelato che tre parlamentari su quattro non avrebbero nemmeno cominciato a versare al partito una parte dello stipendio: difficile che le donazioni possano essere state finanziate con quelle poche restituzioni.

La beneficenza di Giuseppe Conte si regge sulle spalle degli ex parlamentari del Movimento 5 stelle, e anche di quelli che non sono neanche più grillini. Lo dimostrano le rivelazioni del Corriere della sera, che venerdì ha riferito come tre parlamentari su quattro del Movimento non hanno ancora iniziato a restituire al partito i soldi previsti. Un dato che dimostra come i soldi che i Cinque stelle hanno generosamente donato a Natale per acquistare strumenti elettronici per scuole in difficoltà

Per continuare a leggere questo articolo