Italia

La mossa di Conte sulle armi mette in crisi l’alleanza col Pd

Foto AP
Foto AP
  • Chiusa una quasi crisi di governo se ne apre un’altra, e stavolta è una quasi crisi della coalizione giallorossa che ineluttabilmente si abbatte anche sulla maggioranza. Protagonista sempre Giuseppe Conte.
  • Conte attacca subito gli alleati dem in una diretta su Instagram, prima di salire al Colle da Sergio Mattarella. Un atteggiamento che spiazza tutti, dentro e fuori il suo partito.
  • Quella di Conte è ormai una partita che lo riguarda personalmente e va ben oltre il caso delle spese militari. I più moderati dicono che si vuole liberare dell’abbraccio del Pd.

Chiusa una quasi crisi di governo se ne apre un’altra, e stavolta è una quasi crisi della coalizione giallorossa che ineluttabilmente si abbatte anche sulla maggioranza. Protagonista sempre Giuseppe Conte. Dopo aver chiuso il caso delle spese militari, sventolando la vittoria di un movimento che avrebbe piegato Mario Draghi, attacca subito gli alleati dem in una diretta su Instagram, prima di salire al Colle da Sergio Mattarella: «L’alleanza con il Pd va avanti da tempo, abbiamo lavorato insi

Per continuare a leggere questo articolo