dopo l’impasse legale, lo scontro in maggioranza

Conte scarica sul governo Draghi e il superbonus i conflitti del M5s

LaPresse
LaPresse
  • Per la prima volta da molte settimane il Movimento si ricompatta dietro alla difesa del superbonus 110 per cento, misura da sempre cara ai Cinque stelle attaccata in conferenza stampa da Draghi. 
  • Il presidente del Consiglio ha accusato indirettamente i Cinque stelle di aver costruito un sistema «con pochissimi controlli». Il M5s ha annunciato un’interrogazione urgente al ministro dell’Economia. 
  • Lo scontro sulla misura è un’occasione per Conte di allontanare il discorso dallo stallo giudiziario in cui si trova il Movimento. 

La soluzione che tampona la situazione di stallo giuridico del Movimento 5 stelle individuata dai legali, dal fondatore Beppe Grillo e dal presidente sospeso Giuseppe Conte non basta a risolvere i problemi del partito. Anzi: a peggiorare il clima nel partito arriva nel pomeriggio la conferenza stampa del presidente del Consiglio Mario Draghi, che denuncia senza pietà le mancanze del superbonus 110 per cento, cavallo di battaglia dei Cinque stelle.  «Chi più tuona sul superbonus, sulla necessi

Per continuare a leggere questo articolo