- La situazione del presidente del Movimento 5 stelle è complicata. Mercoledì in aula, è stato oscurato dal duello al femminile tra la premier e la segretaria del Pd, nonostante la timida segnalazione di Conte della sua proposta di legge sul salario minimo.
- Il M5s è in difficoltà anche per la preminenza mediatica di Schlein: i comunicatori non hanno volti femminili per penetrare la dialettica tra la neosegretaria e Meloni.
- Per rilanciare, Conte coglie al volo l’indicazione di Landini. Acqua passata la battaglia per il superbonus, ora i Cinque stelle sono pronti a lottare con la Cgil contro la riforma fiscale del governo.
Giuseppe Conte è in difficoltà e per difendersi gli rimane solo la strada dell’attacco. Mentre infatti mercoledì in aula a Montecitorio è rimasto in secondo piano rispetto al primo duello parlamentare tra Elly Schlein e Giorgia Meloni, ieri ha cercato di recuperare terreno rivendicando un posto al fianco del segretario generale della Cgil Maurizio Landini. La tavola rotonda organizzata dal sindacato a Rimini ha dimostrato che il campo del centrosinistra è affollato come non mai. E, se ci foss



