- La presidente del Pd: «ll finanziamento delle missioni militari arriva in aula. Sì agli ospedali, ma evitiamo di sostenere di chi non rispetta i diritti umani, collaborazione economica solo se si fermano le torture»
- Il Pd si è impegnato all’unanimità per «il superamento del ruolo della Guardia costiera libica secondo le indicazioni dell’Onu e del Consiglio d’Europa», e a un’evacuazione urgente dei campi libici.
- I dem devono pretendere che il rispetto dei diritti umani «diventi una condizione di questa collaborazione economica».
«Sta per arrivare in aula il provvedimento sul rifinanziamento delle missioni, fra cui quella in Libia. Il Pd deve fare quello che ha deciso sin dallo scorso anno». Valentina Cuppi, giovane sindaca di Marzabotto (Bologna), parla di una vicenda che un po’ la riguarda, anche personalmente: un impegno che il suo partito ha preso nella stessa assemblea nazionale che l’ha eletta sua presidente il 25 febbraio 2020, alla vigilia della prima ondata di Covid. Con un voto all’unanimità è stato approvato



