Italia

Dal Pd attacco totale. Governo in confusione, battuto anche dai suoi

  • Dall’esecutivo sì a un odg firmato Cuperlo, chiede «una campagna di opinione sul servizio pubblico radio-tv» per «sensibilizzare sull’impatto dell’evasione fiscale su servizi pubblici». La maggioranza lo smentisce.
  • Le nuove rivelazioni di Domani approdano in aula, durante un’interrogazione del Pd sul caso Santanchè. Scotto: una «funambolica speculazione immobiliare in Versilia», «Se hai giurato sulla Costituzione non puoi mentire al Parlamento e restare un minuto in più al tuo posto».
  • Schlein contro Meloni: «Non c’è stata una parola sola sui bisogni delle persone e sui bisogni del paese. La trovo una cosa grave».

L’opposizione non ha i numeri, ma l’assedio alla maggioranza in corso in questi giorni porta a qualche risultato. Ieri mattina alla Camera, nel corso del voto sul ddl Fiscale, il governo è andato sotto. Battuto dalla sua maggioranza. È Successo su un tranquillo ordine del giorno proposto da Gianni Cuperlo che chiedeva di «programmare una campagna di opinione utilizzando il servizio pubblico radio-tv» per «sensibilizzare sull’impatto dell’evasione fiscale su servizi pubblici come sanità, scuola

Per continuare a leggere questo articolo