Il 3 e il 4 ottobre oltre 12 milioni di italiani andranno a votare in migliaia di comuni e per la regione Calabria. Sul nostro sito da domenica gli aggiornamenti in diretta con i dati reali.

Il 3 ottobre avremo tutti i dati sull’affluenza e gli aggiornamenti live delle operazioni di voto, lunedì partirà la diretta di Domani, con le notizie dai seggi, gli exit poll, la partecipazione definitiva e lo spoglio seguito e messo a disposizione sul nostro sito e sui canali social (Instagram, Facebook e Twitter). Potrete seguire l’evoluzione dei risultati elettorali con i commenti e le analisi dei nostri editorialisti, le analisi e le notizie delle nostre firme. E tenervi aggiornati sui risultati reali seguendo direttamente dal nostro sito lo spoglio.

Nello specifico saranno interessati 1.192 comuni (1.154 nelle 15 regioni a statuto ordinario e 38 nella regione a statuto speciale del Friuli Venezia Giulia) per un numero di elettori pari a 12.147.040 distribuiti su 14.505 sezioni. In particolare, andranno al voto 19 capoluoghi di provincia dei quali 6 anche capoluoghi di regione: Bologna, Milano, Napoli, Roma, Torino e Trieste.

© Riproduzione riservata