- Nella lista di emendamenti alla legge di Bilancio proposte dal governo ci sono richieste di finanziamento di polizia e vigili del fuoco, adeguamenti di stipendi ministeriali e nuove assunzioni.
- I ministeri chiedono anche finanziamenti alle celebrazioni dell’ottavo centenario della morte di San Francesco e il ripristino dei finanziamenti agli atenei non statali.
- La manovra è attualmente in discussione alla Camera, dove dovrebbe essere approvato nei giorni intorno Natale per poi passare per la seconda lettura al Senato.
Nella lista degli emendamenti del governo alla legge di Bilancio si trovano una lunga serie di proposte di finanziamento alternative a quelle elaborate dal parlamento: tanto il denaro che l’esecutivo vuole dedicare alle forze dell’ordine, ulteriori finanziamenti alla celebrazione dell’ottavo centenario della morte di San Francesco ma anche il ripristino del finanziamento ordinario delle università private. La manovra è attualmente in discussione alla Camera, dove dovrebbe essere approvato ne



