- Il governo aveva inserito nella legge di bilancio uno stanziamento di 100 milioni di euro per favorire l’innovazione delle imprese. Per rendere esecutiva la misura si attendevano solo i decreti attuativi.
- Dopo quattro mesi il ministro del made in Italy Urso si rimangia la promessa: le risorse sono congelate. Saranno inserite in un nuovo ddl previsto per le «prossime settimane», spiega il Mimit.
- Il Pd chiede chiarimenti alla Camera: «La sensazione è che quel fondo andrà perduto», denuncia Vinicio Peluffo, primo firmatario di un’interrogazione sul caso.
Un gioco di prestigio del governo con 100 milioni di euro, apparsi nella legge di bilancio e poi spariti, con una promessa fumosa di farli riapparire in futuro. Le risorse previste per l’innovazione delle imprese sono, infatti, finite in congelatore, a tempo indeterminato, come ammesso direttamente dal ministero del made in Italy (Mimit), guidato da Adolfo Urso. La certificazione è la risposta fornita a un’interrogazione alla Camera, presentato dal deputato del Partito democratico, Vinicio Pe



