verso le primarie in sicilia

Giancarlo Cancelleri è il candidato perdente di cui Conte non può fare a meno

  • Nel corso dei suoi incontri con i parlamentari Cinque stelle, Beppe Grillo ha speso parole poco amichevoli nei confronti di Giancarlo Cancellieri, l’eletto che si accinge a correre di nuovo nelle primarie comuni con il Pd in programma per il 23 luglio. 
  • Nonostante ciò, il Movimento non può fare a meno di lui, che nel tempo è diventato la personificazione dei Cinque stelle in Sicilia. Pur avento passato gli ultimi tre anni a Roma, infatti, ha continuato a lavorare per la sua regione. 
  • Oggi, che Giuseppe Conte e Grillo stanno cercando il modo per garantirgli la possibilità di partecipare alla corsa, sia detrattori che simpatizzanti confermano che nonostante le sue due sconfitte, Cancelleri è l’unico candidato. 

Il Movimento 5 stelle non ha ancora un candidato per le primarie siciliane, in cui sfiderà il Pd in vista delle elezioni regionali che si svolgeranno in autunno. Ieri il garante dei Cinque stelle, Beppe Grillo, ha speso parole poco gentili nei confronti del più probabile candidato alla corsa, Giancarlo Cancelleri. «Della sua ricandidatura in Sicilia per me non se ne parla», ha detto. Il comico è poi tornato sui suoi passi, tirando in ballo un possibile deroga per i consiglieri regionali che cor

Per continuare a leggere questo articolo