- La sfida è importante a tal punto che negli ultimi due giorni sono stati a Catania tutti i big della politica nazionale.
- Nicola Fratoianni, dell’alleanza Verdi-sinistra ha parlato alle 19 in centro storico, quasi in contemporanea col comizio del deputato del Pd, Alessandro Zan, che è intervenuto alle 19:30 in un hotel. Mentre alle 20:30 il leader dei Cinque stelle, Giuseppe Conte, è salito sul palco di piazza Dante.
- Ieri pomeriggio, invece, un centrodestra granitico ha chiuso la campagna di Trantino col gotha della politica nazionale sul palco, dalla leader Giorgia Meloni ai due vicepremier, Matteo Salvini e Antonio Tajani.
C’è la massima attenzione della politica nazionale sul primo turno delle elezioni comunali di Catania che si terrà domani e lunedì. La più grande città capoluogo chiamata al voto, ai piedi di un Etna che è tornato a sbuffare cenere a volontà, vedrà sfidarsi per il rinnovo dell’amministrazione due fronti contrapposti che in Italia non si vedevano così uniti da diverso tempo. La disputa è importante per diverse ragioni, non ultima quella che vede andare alle urne proprio la quinta città metropoli



