Italia

Il crollo dei Cinque stelle si vede sui social, così l’emorragia di follower colpisce i leader

 

  • Giuseppe Conte e Luigi Di Maio restano saldi al secondo e terzo posto della classifica dei politici più seguiti sui social (il primo continua a essere Matteo Salvini), ma il numero dei loro seguaci è calato drasticamente nell’ultimo periodo.
  • La diminuzione dei follower è simile per entrambi gli account: dall’inizio delle trattative per la scelta del nuovo capo dello Stato a oggi ne hanno persi circa 5mila.
  • Assieme a Di Maio e Conte, anche Matteo Salvini ha «pagato» in termini social con una perdita di circa 7mila seguaci da quando è stato eletto Mattarella.

Il Movimento 5 stelle paga cara la complicata crisi in cui versa già da tempo, aggravata dalle difficili trattative per l’elezione del presidente della Repubblica. Spaccato in due fazioni, contiani e dimaiani, gli effetti della lite si consumano anche su Facebook, fin dalla nascita grande luogo di aggregazione dei Cinque stelle. Giuseppe Conte e Luigi Di Maio restano saldi al secondo e terzo posto della classifica dei politici più seguiti sui social (il primo continua a essere Matteo Salvin

Per continuare a leggere questo articolo