- Il coordinatore di Forza Italia Tajani ha bocciato la proposta di Salvini per un “campo largo” delle destre in Europa: «Mai con Le Pen e Afd», la Lega è partita al contrattacco: «Preferisce Macron?».
- La premier Meloni lavora in proprio per tenersi in equilibrio tra i conservatori e i popolari, ponendosi come obiettivo quello di smontare l’alleanza con i socialisti e mettersi al centro delle nuove alleanze in Ue.
- «Assisteremo a una cannibalizzazione tra le forze della maggioranza che confermerà che la loro unità è di cartapesta», prevede il capogruppo del Pd al Senato, Francesco Boccia.
Solo a parlare di Europa, il governo va in crisi di nervi. Forza Italia con Antonio Tajani corre da una parte, pronunciando un secco «no» all’alleanza con Marine Le Pen, prospettata da Matteo Salvini, una sorta di campo largo della destra in Europa. Così il leader leghista, a sua volta, fa lanciare strali dai suoi fedelissimi a Fi, accusandola di occhieggiare con i socialisti: «Vuole andare con Macron?», domandano infastiditi. La premier Giorgia Meloni, per ora, balla da sola, in un esercizio d



