Dal set della fiction Protezione civile a fine maggio si è sviluppato l’incendio che ha devastato l’isola di Stromboli e che di conseguenza ha fatto in modo che non ci fosse la vegetazione in grado di frenare le piogge che hanno inondato poi l’isola. Ora i produttori chiedono al sindaco di poter terminare le riprese.

La società che sta realizzando la fiction è la «11 Marzo film» e i suoi rappresentanti hanno richiesto al sindaco Riccardo Gullo un permesso, per girare sull'isola, le scene mancanti per ultimare la produzione televisiva.

Il messaggio del sindaco

La richiesta, avanzata, al momento, in via informale, sarà ufficializzata nei prossimi giorni, ha comunicato il sindaco alla popolazione, durante un incontro con gli abitanti, evidenziando che, prima di dare una risposta, si riserva di discuterne con gli isolani. Intanto martedì arriverà a Stromboli, per incontrare, i cittadini il capo della Protezione civile nazionale, quella vera, Fabrizio Curcio.

Dopo l'incendio del maggio scorso, con la distruzione di gran parte della macchia mediterranea sulle pendici del vulcano, il 12 agosto l'abitato di Stromboli è stato devastato anche dall'alluvione che si è abbattuta sull'isola. Il fiume di fango che ha invaso il paese sarebbe stato causato proprio dal dilavamento della montagna in seguito all'incendio che ha mandato in fumo la vegetazione.

© Riproduzione riservata