LE DECISIONI URBANISTICHE DEL COMUNE DI VENEZIA

La giunta Brugnaro “premia” il ristoratore della banda del Mose

LaPresse
LaPresse

 

  • Il comune guidato da Brugnaro ha cambiato la destinazione d’uso dei terreni del titolare del ristorante dove si incontravano Chisso e Galan per discutere degli appalti e delle tangenti del Mose.
  • Solo diciotto domande su cento sono state adottate dalla giunta, due erano di Giovanni Zanon, amico di Chisso da quarant’anni, che ora può costruire un albergo.
  • Proprio quella variante, che modificava anche il valore dei terreni della squadra di basket di Brugnaro, sarà discussa nel consiglio comunale straordinario sui conflitti di interesse del sindaco.

Il 13 dicembre 2019 la giunta di Luigi Brugnaro, sindaco imprenditore di Venezia, ha proposto al consiglio comunale una corposa variante ai piani di intervento urbanistico della città. Domani ha raccontato come quella variante, la numero 49, proposta dalla giunta e poi approvata dal consiglio comunale nel luglio 2020, sia stata un vero affare per la squadra di basket del sindaco: con il cambio di destinazione d’uso di un terreno acquistato appena dieci giorni prima, il valore della propriet

Per continuare a leggere questo articolo