Italia

Labini ha gli amici giusti. Rainews media partner del sovranista culturale

  • Ministero della Cultura e servizio pubblico hanno deciso di patrocinare e diventare media partner di un evento organizzato da una realtà con saldi principi sovranisti. 
  • Il direttore di Rainews24 Paolo Petrecca è un habitué di feste di partito riconducibili all’estrema destra, ma una media partnership coinvolge anche il servizio pubblico, che dovrebbe avere il pluralismo tra i suoi principi fondanti. 
  • Il festival del mensile – che su Instagram conta appena 8mila follower – ha ricevuto ampissima copertura da parte del servizio pubblico, che oltre a Rainews ha coinvolto anche la TgR Basilicata e addirittura Rai Italia. Ora, è in arrivo un’interrogazione del Pd. 

«Identità e cultura vanno di pari passo e sono il sale della nostra vita». Sembra un esponente della maggioranza di Giorgia Meloni a parlare, e invece è Paolo Petrecca, direttore di Rainews24 a margine della presentazione del Festival delle città identitarie al ministero della Cultura. Il festival, che da Potenza migrerà a Tirno e Loano, ha ottenuto il patrocinio. Il ministro Gennaro Sangiuliano parla dell’unicità della provincia italiana, Petrecca si dice felice di essere con la sua rete media

Per continuare a leggere questo articolo