cibo

La crociata di Lollobrigida contro i nemici del cibo italiano

  • La tragicomica iniziativa del governo Meloni che vuole controllare i ristoranti italiani nel mondo. Il ministro vuole organizzare una task force di assaggiatori in giro per il globo.
  • Quello che non si capisce è cosa potranno fare i componenti della task force, una volta appurata la non corrispondenza tra i piatti proposti da questi ristoranti e la vera tradizione italiana. Potranno fare una scenata?
  • La cosa più interessante, però, sarebbe sapere se siano previste o meno ispezioni anche per i ristoranti italiani in Italia, che molto spesso propongono una cucina di livello qualitativo ancor più basso di molti ristoranti italiani all’estero.

Il governo italiano ha deciso di combattere con tutte le sue forze contro la pasta scotta ovunque si trovi nel mondo. Verrebbe voglia di parlare di guerra assurda, ma in questo lungo e terribile anno, segnato dalla sanguinosa e reale guerra all’Ucraina scatenata da Vladimir Putin, la terminologia militare risulterebbe del tutto fuori luogo. Ci aggrapperemo quindi alla storia e ci limiteremo a parlare di tragicomica crociata. Perché in ogni caso non si tratta di una guerra combattuta con fuci

Per continuare a leggere questo articolo