- Secondo un emendamento dell’esecutivo, i dirigenti delle amministrazioni pubbliche, dalla Rai alla Consob, potranno essere confermati ai vertici nel ruolo di consulenti.
- C’è poi il nodo sull’intervento sull'abuso delle plusvalenze per le società sportive, inserito con l’intento di contrastare il fenomeno. Le opposizioni hanno rilevato la possibile inammissibilità tecnica della proposta.
- A fine giornata è stato stabilito il calendario del provvedimento. L’obiettivo è di arrivare all’approvazione in commissione entro mercoledì 8 febbraio.
Dalle consulenze agli ex dirigenti della Pubblica amministrazione prorogabili per altri quattro anni fino alla mano libera data a Renato Schifani sulla gestione della baraccopoli di Messina. Tra tanti stop e qualche ripartenza, il governo ha plasmato il decreto Milleproroghe, in esame al Senato, a propria immagine e somiglianza, rimandando ancora di qualche ora la questione delle concessioni balneari. Un nodo che dovrà essere affrontato di fronte agli emendamenti di Lega e Forza Italia, che ind



