- Mentre nel 2017 in Italia la procura di Locri iscrive Mimmo Lucano nel registro degli indagati per abuso d’ufficio, concussione e truffa aggravata, in giro per i convegni del mondo il “modello Riace” è considerato una pratica di accoglienza da studiare e imitare.
- Il suo “metodo” per integrare i profughi e i richiedenti asilo ospitati nel “Villaggio Globale”, cuore della piccola Riace, è stato già raccontato in un film da un grande regista: “Il volo” di Wim Wenders.
- Vita e morte di un metodo dell’accoglienza dei migranti. La versione di Lucano, che svela le lacune delle regole. Dalla forza mediatica all’ingenuità delle scelte, fino alla decisione di correre con de Magistris.
Mentre nel 2017 in Italia la procura di Locri iscrive Mimmo Lucano nel registro degli indagati per abuso d’ufficio, concussione e truffa aggravata, in giro per i convegni del mondo il “modello Riace” è considerato una pratica di accoglienza da studiare, da raccontare, se non proprio da imitare. Il suo “metodo” per integrare i profughi e i richiedenti asilo che venivano ospitati nel “Villaggio Globale”, cuore della piccola Riace – una cittadina della Locride, meno di tremila abitanti distribuiti



