Italia

Il Movimento 5 stelle piazza un No Tav a lavorare coi Benetton

Il ministro Luigi Di Maio nomina il suo stretto collaboratore Giorgio Sorial presidente dell’autostrada del Traforo del Monte Bianco che fa parte del gruppo Autostrade per l’Italia dei Benetton. Fino a oggi la carica era stata appannaggio di un ambasciatore 

  • Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha nominato il suo ex vice capo di Gabinetto, Giorgio Sorial, presidente della società del traforo del Monte Bianco che fa parte del gruppo Autostrade per l’Italia dei Benetton.
  • Dopo il crollo del ponte di Genova i Cinque stelle avevano dichiarato guerra su tutta la linea ai Benetton invocando a gran voce la revoca della concessione.
  • Una settimana fa l’ex sindaco grillino di Livorno, Filippo Nogarin, era stato nominato amministratore di Metropark del gruppo Fs guidato da Gianfranco Battisti a sua volta voluto dai Cinque stelle.

Dalla denuncia del poltronificio all’occupazione delle poltrone il passo è lungo, ma i Cinque stelle l’hanno compiuto con disinvoltura. L’ultimo caso riguarda l’autostrada del traforo del Monte Bianco dove come presidente è stato nominato Giorgio Sorial, politico grillino a tutto tondo, stretto collaboratore di Luigi Di Maio, fervente anti-Tav. Per una serie di motivi la sua designazione è ancora più clamorosa delle altre precedenti targate Cinque Stelle, tipo quella di una settimana fa del

Per continuare a leggere questo articolo