I volti di fratelli d’italia

I conservatori di Meloni in parlamento tra libri di destra, tamburelli e talent

Foto AGF
Foto AGF
  • Sara Kelany, neo deputata eletta in Lombardia, è stata consulente giuridica al Senato per il gruppo di Fratelli d’Italia. Oggi è componente della Corte sportiva d’appello della Federazione italiana palla tamburello.
  • Alessandro Amorese, di professione scrittore, ha fondato la casa editrice Eclettica con cui ha pubblicato i suoi saggi, che parlano del Msi e del movimento universitario di estrema destra.
  • Oltre al gruppo legato alla leader di FdI, c’è una pattuglia di folgorati sulla strada del melonismo, come Rotondi e Pera, che alla lunga può rappresentare un problema per la tenuta interna. 

Una destra più conservatrice, composta da fedelissimi di Giorgia Meloni che risponde più al messaggio identitario, sovranista, che alla nostalgia del duce. Non mancano, certo, profili che si agganciano al passato, in riferimento al Movimento sociale italiano. Ma la parte principale dei 185 eletti di FdI è formata da amministratori e dirigenti locali che evocano le battaglie di Meloni sulla patria, sui “valori non negoziabili”, a cui Fratelli d’Italia ha dedicato un apposito dipartimento nell’or

Per continuare a leggere questo articolo