- Maurizio Arrivabene, che si è appena dimesso da amministratore delegato, il 5 agosto 2021 dice a Cherubini che «sappiamo benissimo cosa dobbiamo ancora all’Atalanta». Che cosa?
- I pm si sono convinti che le condizioni vantaggiose del prestito di Demiral siano una parziale contropartita per l’affare Christian Romero dell’anno prima.
- La campagna acquisti di due squadre in teoria concorrenti nella parte alta della classifica è in realtà mossa da un’unica regia, con addirittura un orizzonte pluriennale, e con le esigenze di bilancio della Juventus a dettare la linea.
Se l’inchiesta sui bilanci della Juventus dovesse innescare un effetto domino in tutta la Serie A, la prima tessera a essere toccata sarebbe l’Atalanta. Perché quelle che secondo i pm di Torino sono plusvalenze truccate, operazioni “a specchio”, con una controparte che è coinvolta e beneficiaria di uno schema che muove milioni di euro soltanto virtuali ma che nei bilanci sembrano reali. Le conseguenze sono rilevanti, nel senso che la condizione dei conti presentata al mercato, agli azionisti
FOTO
November 13, 2022, Bergamo, United Kingdom: Bergamo, Italy, 13th November 2022. Ademola Lookman of Atalanta celebrates with team mates after scoring a first half penalty to give the side a 1-0 lead during the Serie A match at Gewiss Stadium, Bergamo. (Credit Image: © Jonathan Moscrop/CSM via ZUMA Press Wire) (Cal Sport Media via AP Images)



