- Il primo appello scritto è stato lanciato a inizio mese insieme all’ex sindaco di Messina Renato Accorinti. Mentre ripartono i comitati contrari al Ponte, Bonelli chiede agli altri partiti di opposizione di unirsi a lui contro l’opera e presenta un esposto sui costi.
- Il leader del Movimento 5 stelle, rispondono a Domani, per il momento non ha intenzione di schierarsi. Prima che Elly Schlein intervenga invece, risponde Jasmine Cristallo, fondatrice delle Sardine e parte del Pd calabrese, «è solo questione di tempo».
- La Lega invia una pioggia di comunicati contro Bonelli. L’ex sindaco di Messina, Accorinti, è preoccupato: «Rispetto al passato ci sono tutti i soggetti, i presidenti delle Regioni Sicilia e Calabria e il governo che sono favorevoli al ponte e questo è molto pericoloso», perché i soldi servirebbero per altro.
Il testo del decreto sul Ponte sullo Stretto fortemente voluto da Matteo Salvini è approdato nel palazzo romano di Montecitorio questa settimana. Ieri a Messina, più nello specifico a Torre Faro, dove dovrebbe sorgere l’infrastruttura, Angelo Bonelli, co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi Sinistra ha dato appuntamento ai comitati No Ponte insieme all’ex sindaco Renato Accorinti per annunciare che presenterà un esposto alla Corte dei conti contro il Ponte. Quello ch



