La decisione è stata presa dal direttivo del gruppo di Montecitorio all'unanimità. Riguarda la vicenda dello sparo della notte di Capodanno del 2023 nei locali della pro loco di Rosazza (Biella). In quella circostanza venne ferito il genero del capo scorta del sottosegretario Andrea Delmastro Delle Vedove
Il deputato Emanuele Pozzolo è stato espulso dal gruppo di Fratelli di Italia alla Camera. Pozzolo, coinvolto nella vicenda dello sparo della notte di Capodanno del 2023 nei locali della Pro loco di Rosazza (Biella), non era più iscritto al partito. La decisione è stata presa dal direttivo del gruppo di Montecitorio all'unanimità.
Per questa stessa vicenda a novembre scorso Pozzolo è stato rinviato a giudizio dal gup di Biella. Le contestazioni che vengono mosse all’ormai ex di Fdi sono relative al porto illegale di arma da collezione e all’utilizzo di proiettili a espansione.
Quella notte il colpo, partito da un mini revolver, ha ferito a una gamba il 31enne Luca Campana, genero di Pablo Morello, capo della scorta del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro Delle Vedove, che era presente alla festa di Capodanno.
© Riproduzione riservata



