Italia

Salvini contro i giovani. I dirigenti pensionabili resteranno in ufficio

  • Un emendamento al decreto Assunzioni proposto da Lorenzo Cesa dà il via libera al trattenimento in servizio del personale nei ruoli apicali della pubblica amministrazione.
  • In Consiglio dei ministri di aprile, la premier si era opposta al trattenimento in servizio del personale ai vertici della Pa, bocciando l’idea di Salvini. La Lega ha però ottenuto il risultato durante l’iter alla Camera.
  • Sulla norma c’era stato il veto anche del sottosegretario Alfredo Mantovano, che però non ha fermato le intenzioni di Cesa, con cui vanta buoni rapporti. 

Largo al vecchio che avanza o, comunque, resta al proprio posto. Il decreto Assunzioni è diventato un’opportunità per i pensionati ai posti di comando nella pubblica amministrazione. Altro che attenzione per i giovani. L’esito finale è comunque il frutto di una battaglia interna all’esecutivo. Alla fine l’ha spuntata Matteo Salvini, con la manina di Lorenzo Cesa, prolungando la possibilità di restare nei ruoli apicali ai dirigenti che hanno raggiunto i limiti di età lavorativa. Sconfitta Gio

Per continuare a leggere questo articolo