Il congresso pd

La ditta Schlein in affanno contro l’impresa Bonaccini

LaPresse
LaPresse
  • Lunedì la deputata prenderà la tessera del Pd. Ricci si ritira dalla corsa per schierarsi con il suo avversario. Che avrà al suo fianco anche i presidenti Emiliano e De Luca.
  • Lei va forte nel mondo degli imprenditori green. La settimana scorsa ha incontrato Landini per assicurargli la sua vicinanza alla Cgil. Il mondo delle associazioni la aspetta come un messia. Ma è guardata con sospetto dagli industriali.
  • E anche dalla sinistra del Pd: ma oggi a Bologna Orlando, Provenzano e Roberto Speranza si confronteranno con lei alla «prima» pubblica di Rosa Rossa, associazione «di cultura progressista» presieduta da Emanuele Felice. Ci sarà anche il sindaco Lepore.

Racconta chi lavora al fianco di Elly Schlein che lei ha appreso del primo gruppo ufficiale di sostegno alla sua candidatura al congresso del Pd con una telefonata da Palermo che riferiva di oltre centomila firme raccolte in poche ore da una pagina Facebook. I palermitani si vedranno oggi pomeriggio in piazza Sant’Anna. «Tutto spontaneo, non ne sapevamo niente», giurano da Bologna. È vero, il fatto è che la “ditta” Schlein ha ancora pochi punti fermi. Ieri, nell’ultima riunione della sua “crew”

Per continuare a leggere questo articolo