Italia

Si scaldano Di Bella e Maggioni: non è una tv per giovani

  • Dopo l’addio di Lucia Annunziata alla Rai, il servizio pubblico è alla ricerca di un successore all’altezza per prendere il timone di Mezz’ora in più, già nel palinsesto autunnale. Circolano i nomi di Monica Maggioni, direttrice uscente del Tg1, e Antonio Di Bella, ex direttore degli approfondimenti.
  • Se Maggioni va per i sessant’anni, Di Bella è addirittura già in pensione. Età in linea con quella degli spettatori della Rai, che sono stabili tra gli anziani ma diminuiscono drasticamente tra i giovani.
  • Ma anche volendo, non ci sarebbero alternative: tantissimi esperimenti degli ultimi anni si sono trasformati in flop e hanno tarpato le ali ai giovani talenti.

L’addio di Lucia Annunziata, che ha presentato giovedì le sue dimissioni mentre il Consiglio d’amministrazione Rai approvava le nomine firmate dalla destra sovranista, lascia un vuoto importante nella squadra del servizio pubblico. Anche perché ora ci sarà da trovare qualcuno che la sostituisca al timone di Mezz’ora in più, che è già previsto nel palinsesto autunnale. Non si sta rivelando facile per i vertici di Viale Mazzini trovare un candidato all’altezza, anche perché il programma totalizza

Per continuare a leggere questo articolo