Non c’erano molte persone oggi ad assistere alla manifestazione del leader della Lega Matteo Salvini "Prima l'Italia! Bella, libera, giusta", che si è svolta oggi in piazza della Bocca della Verità a Roma, la prima dopo la lunga pausa dovuta al Covid-19.

Complice il caldo, in città c’erano quasi 40 gradi, il pubblico non era né molto numeroso e né particolarmente entusiasta. Salvini ha parlato della ripartenza, dell’obbligo di mascherina all’aperto, che vorrebbe abolire al più presto, e dei referendum sulla giustizia, promossi insieme al partito radicale.

 

Gli applausi non sono stati particolarmente numerosi e la piazza è rimasta relativamente vuota, nonostante fosse ben più piccola di piazza San Giovanni e piazza del Popolo, dove il centrodestra ha spesso manifestato negli ultimi anni.

Ma sul finale, al momento dei selfie con i fan, non sono mancati gli assembramenti. E i sostenitori di Salvini hanno restituito al leader almeno un po’ del calore che avevano tollerato per tutto il pomeriggio.

© Riproduzione riservata