Mondo

La crisi di Big Tech colpisce tutti. Amazon licenzierà 18mila dipendenti

Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved
Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved
  • Continua la crisi delle grandi aziende che dominano la borsa americana. L’ultima azienda ad aver annunciato tagli al personale è Amazon, che prevede la perdita di oltre 18mila posti di lavoro.
  • Negli ultimi mesi Meta ha iniziato le procedure per 11mila licenziamenti, mentre il 1° gennaio del 2023 la società di Zuckerberg ha perso quasi il 60 per cento delle quotazioni rispetto all’anno precedente.
  • Anche Apple, Tesla e Twitter sono in difficoltà, stretti nella morsa tra il rischio recessione e l’impatto all’economica globale della pandemia da Covid in Cina.

Continua la crisi delle grandi aziende che dominano la borsa americana. L’ultima azienda ad aver annunciato tagli al personale è Amazon, che prevede la perdita di oltre 18mila posti di lavoro. Si tratta della più grande serie di licenziamenti nella storia dell’azienda fondata da Jeff Bezos. L’amministratore delegato, Andy Jassy, ha indicato nell’incertezza dell’economia la causa dei tagli dei dipendenti e ha anche in un certo senso accusato le scelte degli anni scorsi che ha portato Amazon ad a

Per continuare a leggere questo articolo