Mondo

La Cei si schiera con gli studenti sul caro affitto, serve un piano per l’edilizia popolare

  • Servono con urgenza politiche per l’edilizia popolare, per il contrasto alla povertà, per sostenere l’assistenza domiciliare degli anziani.
  • Sono queste alcune delle indicazioni e richieste arrivate al governo dal cardinale Matteo Zuppi, presidente della Cei, contenute nella relazione con la quale ha preso il via la tradizionale assemblea generale dei vescovi italiani.
  • L’appuntamento è stato però aperto da un lungo incontro del papa con i vescovi, un dialogo a porte chiuse di quasi tre ore durante le quali sono stati toccati diversi temi: dalla pace alle migrazioni, dall’aumento delle povertà alle catastrofi ambientali.

Servono con urgenza politiche per l’edilizia popolare, per il contrasto alla povertà, per sostenere l’assistenza domiciliare degli anziani, mentre per rispondere alla crisi demografica se è vero che «siamo un paese in via di estinzione», è necessario agire sul fronte dell’occupazione, di un lavoro dignitoso per i giovani e allo stesso tempo accogliere i migranti favorendone l’integrazione. Sono queste alcune delle indicazioni e richieste arrivate al governo dal cardinale Matteo Zuppi, president

Per continuare a leggere questo articolo