- Questa settimana l’agenzia Xinhua ha ufficializzato la convocazione della VI sessione plenaria (plenum) del XIX Comitato centrale.
- La riunione si terrà dall’8 all’11 novembre e sarà l’occasione per discutere la Risoluzione sulle grandi conquiste e l’esperienza storica dei cento anni d’imprese del partito.
- Il documento che uscirà dalla riunione ridefinirà la «corretta interpretazione» dell’epopea del Pcc. Xi si rafforzerà ulteriormente in vista del Congresso dal quale cercherà un terzo mandato.
Come in occasione di ogni consesso del Partito comunista, l’annuncio, ufficializzato questa settimana dall’agenzia Xinhua, della convocazione della VI sessione plenaria (plenum) del XIX Comitato centrale ha lasciato indifferenti la maggior parte dei cinesi. Per i non iscritti al partito-leviatano, la Risoluzione sulle grandi conquiste e l’esperienza storica dei cento anni d’imprese del partito che verrà discussa nella Grande sala del popolo di Pechino dall’8 all’11 novembre prossimo è una qu



