- La camera dei deputati ha iniziato la procedura di impeachment contro il Presidente Donald Trump accusato di istigazione all’insurrezione.
- È la prima volta nella storia di questo paese che un presidente uscente è messo in stato di accusa mentre il suo successore viene inaugurato
- Gruppi armati intanto preparano insurrezioni in tutto il paese nei giorni precedenti all’inaugurazione.
Il 3 novembre scorso mi trovavo a Washington per seguire e commentare le elezioni americane per la televisione italiana. Conclusi la diretta verso l’una e mezza di notte e camminai velocemente per le strade della città. Eravamo stati avvertiti del pericolo di disordini. Quella sera a farmi entrare in albergo, a pochi passi dalla Casa Bianca e dalla via intitolata al movimento Black lives matter, fu una guardia privata completamente vestita di nero e con il volto coperto da un passamontagna.



