Un autobus si è ribaltato durante un sorpasso nel sud dell’Egitto causando la morte di 20 persone e il ferimento di altre tre.

Secondo quanto riferito dalle autorità locali, l’autobus stava viaggiando dal Cairo quando si è ribaltato ed è stato colpito da un camion su una strada provinciale di Assiut a circa 320 chilometri dalla capitale egiziana. Nello scontro entrambi i veicoli hanno preso fuoco. I soccorsi sono riusciti a trarre in salvo tre persone che sono state immediatamente trasportate all’ospedale.

L’Egitto ha un alto tasso di mortalità per quanto riguarda gli incidenti stradali. Ogni anno muoiono migliaia di vittime anche per le scarse condizioni di sicurezza delle strade. Secondo l’agenzia statistica ufficiale del paese nel 2019 ci sono stati circa 10mila incidenti stradali provocando 3.480 decessi. Numeri in linea con il 2018 quando si sono verificati 8.480 incidenti stradali e 3.080 morti.

Non solo autobus. Meno di un mese fa, il 26 marzo in Egitto c’è stato uno scontro tra due treni che ha provocato la morte di 32 persone e il ferimento di altre 91.

© Riproduzione riservata