- C’è chi ritiene che Joe Biden dovrebbe concedere la grazia a Donald Trump, sostenendo che sarebbe un gesto di leadership e potrebbe evitare un processo dannoso per la nazione.
- Se un candidato repubblicano sconfiggerà Trump alle primarie e batterà Biden nel 2024, concedere l'assoluzione potrebbe aiutare a "drenare il veleno dal sistema" e chiudere un capitolo nocivo della storia del paese.
- Tuttavia, la concessione della grazia non proteggerebbe Trump dalle altre accuse già presentate o potenziali, e non sarebbe appropriato concedere una grazia senza ammissione di colpa per azioni che riguardano il tentativo di sovversione del 6 gennaio 2021. Il destino di Trump sarà deciso dai tribunali, e il paese dovrà affrontare le conseguenze politiche di questi processi.
Non c’è voluto molto. Meno di una settimana dopo che i 37 capi di imputazione a carico di Donald Trump sono stati resi pubblici dalla corte federale, alcuni conservatori hanno iniziato a richiedere la grazia per l’ex (e magari futuro) presidente. Sul Washington Post, Marc A. Thiessen e Danielle Pletka hanno sostenuto la concessione della grazia a Trump da parte di Joe Biden. «Perdonando Trump, Biden proverebbe di essere un vero statista», sostengono. «Risparmiare al paese il calvario di un pr



