- Sessualità umana e questione di genere sono al centro di una lettera controcorrente degli otto prelati che compongono la piccola conferenza episcopale dei paesi scandinavi (Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia, Svezia).
- Proprio dalla Bibbia muove la lettera sulla sessualità umana, pubblicata in più lingue, e che nelle intenzioni si presenta come «contributo costruttivo» in un dibattito segnato da «molta confusione» e da «molta angoscia».
- L’interesse del documento è nella visione complessiva e aperta sulla sessualità, un nodo cruciale nella storia del cristianesimo e delle religioni.
Sessualità umana e questione di genere sono al centro di una lettera controcorrente degli otto prelati che compongono la piccola conferenza episcopale dei paesi scandinavi (Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia, Svezia). Com’era abituale un tempo per i documenti ecclesiastici più importanti, nelle poche chiese cattoliche sparse in questa parte d’Europa il testo è stato letto durante le messe della quinta domenica di Quaresima, l’ultima prima delle Palme, che domenica 2 aprile aprono la settim



