- Per i libici la giornata del 10 febbraio si è presentata come un deja vu degli anni più sanguinosi della guerra civile.
- Secondo fonti di stampa locali e internazionali nelle prime ore del mattino il convoglio su cui viaggiava il premier Abdul Hamid Dbeibah è stato colpito da diversi proiettili sparato da un commando armato.
- Il paese rischia di sprofondare di nuovo nel caos, dopo che all’altro estremo della Libia, a Tobruk, il parlamento ha scelto Fathi Bashaga come nuovo primo ministro ad interim.
Per i libici la giornata del 10 febbraio si è presentata come un deja vu degli anni più sanguinosi della guerra civile. Secondo fonti di stampa locali e internazionali nelle prime ore del mattino il convoglio su cui viaggiava il premier Abdul Hamid Dbeibah è stato colpito da diversi proiettili sparato da un commando armato. Il Libya Observer, citando fonti governative, ha scritto che non ci sono stati feriti e gli attentatori sono riusciti a scappare. Ma l’attacco subito non è l’unica preoccupa



