Sono 65 i feriti, alcuni in condizioni gravi, che sono stati trasportati all’ospedale. Uno dei due attentatori è morto in una sparatoria con la polizia, mentre l’altro è riuscito a entrare nella moschea e a detonare la bomba
È esplosa una bomba all’interno di una moschea sciita nella città pakistana di Peshawar, nel nord-ovest del paese. Sono morti almeno 45 fedeli e si contano 65 feriti, alcuni molto gravi. Lo riporta Associated Press.
- Il capo della polizia della città, Muhammed Ejaz Khan, ha riferito che due uomini armati arrivati in motocicletta hanno aperto il fuoco all’ingresso della moschea contro gli agenti che controllavano l’edificio.
- Durante la sparatoria, sono rimasti uccisi un poliziotto e uno dei due uomini armati, mentre l’altro attentatore è riuscito a entrare nell’edificio e ha fatto esplodere l’ordigno. Nella moschea erano presenti circa 150 persone, radunate per la preghiera del venerdì.
- L’attentato non è ancora stato rivendicato, ma si sono verificati attacchi simili al confine con l’Afghanistan rivendicati dall’Isis o dai Talebani pakistani.
© Riproduzione riservata
“Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.”Stefano Feltri