La missione militare

Isis, l’operazione che ha ucciso il capo al-Qurayshi in Siria

Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved.
Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved.
  • Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha annunciato che le forze armate americane hanno ucciso il capo dell’Isis, Abu Ibrahim al-Hashimi al-Quraishi, in un raid nel nord-est della Siria.
  •  Secondo il New York Times al Quraishi è morto poco dopo l’inizio dell’operazione militare facendo esplodere una bomba che ha ucciso anche i membri della sua famiglia e chi si trovava nell’abitazione.
  • Barack Obama vanta l’operazione che nel 2011 ad Abbottabad ha ucciso Osama bin Laden, Donald Trump l’uccisione del proclamatore dello stato islamico Abu Bakr al Baghdadi. A Joe Biden è toccato al-Qurayshi, in attesa del prossimo leader del terrore islamista. Perché lo sanno tutti che la morte di un leader non equivale alla morte del jihad.

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha annunciato che le forze armate americane hanno ucciso il capo dell’Isis, Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurayshi, in un raid nel nord-ovest della Siria. Lo ha fatto prima su Twitter e poi tramite una conferenza stampa in cui ha detto: «Questa operazione testimonia la portata e la capacità dell’America di eliminare le minacce terroristiche, non importa dove cerchino di nascondersi nel mondo». Di fronte ai media e alla nazione Biden ha parlato pochi min

Per continuare a leggere questo articolo