Mondo

Questa non è un’altra spagnola grazie ai progressi della scienza

LaPresse
LaPresse
  • Presto sarà il primo anniversario dell’identificazione del primo caso di Covid-19. Nel 2020 il mondo scientifico è stato in grado di sviluppare tecnologie per identificare, monitorare e prevenire la trasmissione di questo nuovo virus in tempi da record, ma gli effetti sono stati comunque devastanti.
  • Nel 2020 la scienza dispone di risorse che non aveva in altre pandemie. Nel 1918 era comparsa una malattia letale di nuovo tipo, la cosiddetta “influenza spagnola”.
  • L’unica cosa che potesse salvare i pazienti era di mantenerli in vita con cibo caldo, coperte e aria pulita come mezzo principale di protezione.

Presto sarà il primo anniversario dell’identificazione del primo caso di Covid-19. Nuove lezioni e nuove domande emergeranno, in particolare sul ruolo pubblico della scienza, e dei dottori e degli scienziati in risposta alla malattia. Il Covid-19 è stato in grado di ingigantire i precedenti modelli di risposta alla malattia. Nel 2020 il mondo scientifico è stato in grado di sviluppare tecnologie per identificare, monitorare e prevenire la trasmissione di questo nuovo virus in tempi da record, ma

Per continuare a leggere questo articolo