- La priorità del Giglio magico sarà dopo il 25 settembre imporsi come ipergarantisti, per provare a strappare a Forza Italia – sempre più spostata a destra e meno liberale – la propaganda anti-magistrati.
- L’elisir per l’immortalità renziana ha preso la forma del Terzo polo, che secondo i sondaggi è in realtà quarto, alle spalle di centrodestra, centrosinistra e Movimento 5 stelle.
- Sondaggi alla mano, i posti blindati per Renzi e i suoi potrebbero essere una decina. A Boschi sarà garantita una posizione sicura, così come al fido Francesco Bonifazi, ex tesoriere del Pd.
Ha fatto di tutto per garantire un posto per sé e per i fedelissimi, il Giglio magico che lo circonda fin dai tempi dell’ascesa al vertice del Partito democratico. Matteo Renzi ha accettato per ora di farsi da parte, per lasciare spazio mediatico e politico a Carlo Calenda, pur di centrare il primo vero obiettivo di queste elezioni: trovare l’autobus giusto per rimettere piede in parlamento. Una prospettiva che, appena a fine luglio, sembrava lunare. Il suo partito era infatti indicato da mes



