weilai

Shanghai torna a vivere, e Xi e compagni rivedono le politiche anti-Covid

Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved
Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved
  • Dopo nove settimane gli shanghaiesi tornano a vivere: nella metropoli degli affari riaprono tutte le attività, ma per fare qualsiasi cosa che non sia una passeggiata bisognerà farsi un tampone ogni 72 ore.
  • A Pechino intanto Xi e compagni rivedono la politica “contagi zero”, che non verrà ufficialmente abbandonata, ma ricalibrata: i costi economici e le sofferenze umane si sono dimostrati alla lunga insostenibili. Spazio poi al piano di stimolo del governo, con il premier Li Keqiang che si riprende la scena.
  • Yuan ci parla dello… yuan. Questo è il nuovo numero di Weilai, la newsletter sulla Cina. Per iscriverti clicca qui. Buona lettura.

Gli shanghaiesi si sono riversati in strada il primo giugno, allo scoccare della mezzanotte: brindisi, fuochi d’artificio e abbracci per festeggiare la fine di un lockdown che per una parte della popolazione è durato fino a nove settimane e che è stato in alcuni casi durissimo, complice la disorganizzazione delle autorità cittadine e la determinazione del governo centrale a imporre le misure più rigide possibile, affinché l’epidemia non dilagasse. Le autorità cittadine hanno comunicato che «S

Per continuare a leggere questo articolo