Mondo

Colpo di grazia per la Superlega nell’anniversario della sentenza Bosman

Jon Super APS
Jon Super APS
  • Il parere dell’avvocato generale della Corte di giustizia europea, il greco Athanasios Rantos, afferma che la posizione dell’Uefa come ente organizzatore delle manifestazioni calcistiche europee non è contrario alla libera concorrenza.
  • Il parere consegnato stamani non è vincolante ma eserciterà un’influenza decisiva sulla sentenza che la Corte sarà chiamata a esprimere nella prossima primavera.
  • Per A22 Sports Management, la società che dovrebbe organizzare la manifestazione scissionista, è un altro rovescio. E adesso si vedrà se i club che la sostengono vorranno insistere in questa battaglia rovinosa, anziché pagare i debiti e darsi regole gestionali più sane.

Colpo di grazia per la Superlega europea del calcio. Il tanto atteso parere legale firmato dal greco Athanasios Rantos, avvocato generale della Corte di giustizia europea, è stato depositato di buon mattino e ha avuto l’effetto di una tranvata: la posizione dell’Uefa come ente organizzatore delle manifestazioni calcistiche in ambito europeo non va contro le regole comunitarie sulla concorrenza. Così è stato anticipato dal comunicato stampa pubblicato sul sito della Corte, quattro pagine che ant

Per continuare a leggere questo articolo