Si stima che 18mila case e negozi siano rimasti senza corrente. Tra i quartieri più colpiti, Arabi, Lower Ninth Ward e St. Bernard Parish
Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.
New Orleans è stata colpita da un forte tornado che ha provocato la morte di almeno una persona e diversi danni a case e infrastrutture della città. Ci sarebbero anche diverse decine di feriti. Auto ribaltate, edifici danneggiati, tralicci dell’elettricità abbattuti, sono le immagini che arrivano dal sud-est degli Stati Uniti.
- Si stima che 18mila case e negozi siano stati lasciati senza corrente. Tra i quartieri più colpiti, Arabi, Lower Ninth Ward e St. Bernard Parish, nella parte orientale della città.
- Sono intervenuti i vigili del fuoco, soccorrendo i feriti e cercando di liberare le persone rimaste intrappolate. Il governatore del Louisiana, John Bel Edwards, è intervenuto assicurando che «le agenzie statali stanno assistendo i funzionari locali secondo necessità mentre valutano i danni e gli impatti di questo tornado».
- Nella serata di ieri, 22 marzo, il tornato si è spostato verso est, mentre secondo quanto riportato dall’ente di metereologia, il National Oceanic and Atmospheric Administration, nel nord di New Orleans ci sarebbero stati altri due tornado.
© Riproduzione riservata