New Orleans è stata colpita da un forte tornado che ha provocato la morte di almeno una persona e diversi danni a case e infrastrutture della città. Ci sarebbero anche diverse decine di feriti. Auto ribaltate, edifici danneggiati, tralicci dell’elettricità abbattuti, sono le immagini che arrivano dal sud-est degli Stati Uniti.

Almeno un morto e diversi feriti
  • Si stima che 18mila case e negozi siano stati lasciati senza corrente. Tra i quartieri più colpiti, Arabi, Lower Ninth Ward e St. Bernard Parish, nella parte orientale della città.
  • Sono intervenuti i vigili del fuoco, soccorrendo i feriti e cercando di liberare le persone rimaste intrappolate. Il governatore del Louisiana, John Bel Edwards, è intervenuto assicurando che «le agenzie statali stanno assistendo i funzionari locali secondo necessità mentre valutano i danni e gli impatti di questo tornado».
  • Nella serata di ieri, 22 marzo, il tornato si è spostato verso est, mentre secondo quanto riportato dall’ente di metereologia, il National Oceanic and Atmospheric Administration, nel nord di New Orleans ci sarebbero stati altri due tornado.  
Si stima che 18mila case siano rimaste senza corrente

© Riproduzione riservata