I pubblici ministeri britannici hanno dichiarato di aver autorizzato l’imputazione di Harvey Weinstein. L’ex produttore cinematografico di Hollywood è accusato di molestie sessuali nei confronti di una donna.

  • Le molestie sarebbero accaduti a Londra e risalgono all’estate del 1996. Sarebbero stati commessi contro una donna che attualmente ha 50 anni. Rosemary Ainslie, capo della divisione anticrimine di Londra ha detto: Le accuse sono state autorizzate nei confronti di Harvey Weinstein, 70 anni, a seguito di una revisione delle prove raccolte dalla Metropolitan Police nel corso delle sue indagini».
  • Il Crown Prosecution Service ha affermato che è stato dato il via libera all'incriminazione contro Weinstein e ora l’accusato ha diritto a un equo processo e alla difesa.
  • Nel marzo del 2020 il noto produttore cinematografico è stato condannato dalla Corte Suprema dello stato di New York a 23 anni di carcere per stupro e violenza sessuale. Il suo caso ha spinto molte donne a denunciare le violenze subìte e ha dato vita al movimento #metoo.

© Riproduzione riservata