Brutto infortunio per l’atleta italiano, che ha perso conoscenza per circa 45 secondi: l’impatto ha provocato la rottura del casco. Sottoposto a Tac, resterà in ospedale per 24 ore. Le sue prime gare ai Giochi sono previste per sabato 7 marzo
Brutto infortunio per l'atleta paralimpico di snowboard cross Riccardo Cardani. Durante l'allenamento di oggi, giovedì 5 marzo, l'azzurro è stato vittima di una caduta significativa che ha comportato la frattura del casco. In seguito all'impatto, l'atleta ha perso conoscenza per circa 45 secondi. Come fa sapere il Comitato italiano paralimpico, per accertamenti precauzionali l’azzurro è stato immediatamente trasportato in ospedale ed è stato sottoposto a una Tac. Le condizioni dell’italiano sono ora in miglioramento.
Lo staff medico, in collaborazione con lo staff tecnico e con il presidente Marco Giunio De Sanctis, sta valutando attentamente la situazione, ponendo come priorità assoluta la salute dell'atleta. Per questo motivo, Cardani rimarrà in ospedale sotto osservazione per le prossime 24 ore.
Al momento resta a rischio la sua partecipazione ai Giochi Paralimpici, considerando che le prime gare di qualificazione sono previste per sabato 7 marzo. Cardani è iscritto alle prove di snowboard cross e banked slalom.
© Riproduzione riservata


