- Non sarà una nuova proprietà di Twitter ad affrontare il problema di fondo: le aziende che gestiscono i social network non sono responsabili dei contenuti che pubblicano i loro utenti.
- Queste aziende fanno soldi sui contenuti incendiari perché attraggono l’attenzione delle persone e restituiscono più attenzione, e più dati. Non devono rispondere dei contenuti, anche se questi promuovono cose come rivolte razziali, sparatorie tra bande o violenza politica.
- Non dovremmo metterci a discutere di Elon Musk. È tempo di leggi sui servizi di pubblica utilità e della fine della Sezione 230 del 1996.
Elon Musk ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di Twitter, la società di social networking che domina il dibattito politico e culturale dell’élite. Non so quale sia il suo obiettivo finale e questo, a mio avviso, non importa molto. Non sarà una nuova proprietà ad affrontare il problema di fondo. Si tratta di un problema semplice. Il modello di business di Twitter al momento fa del male a noi, e la censura, per quanto reale, non è l’unico, e forse nemmeno il più significativo, dei proble



