Tecnologia

Il servizio Prime per Amazon è in perdita ma resta un ottimo affare: ecco perché

Copyright 2020 The Associated Press. All rights reserved
Copyright 2020 The Associated Press. All rights reserved
  • Prime e le vendite gestite direttamente da Amazon sarebbero state in perdita nel 2020 per 15 miliardi di dollari
  • La piattaforma di e-commerce è in attivo grazie soltanto ai venditori indipendenti, che però lamentano la crescita della quota trattenuta da Amazon e l’impossibilità di approfittare delle alternative
  • Il marketplace di Amazon non è un servizio gentilmente offerto ai commercianti, ma la fonte principale dei suoi guadagni

Nel 2021, Amazon ha fatturato 469 miliardi di dollari, con un utile di 24 miliardi. Cifre enormi, ma che non dovrebbero sorprendere considerando le dimensioni del colosso di Seattle, che detiene il 13 per cento del mercato globale dell’e-commerce: percentuale che sale al 56,7 negli Stati Uniti ed è attorno al 20 per cento nei principali mercati dell’Europa Occidentale. Non solo, il servizio Prime – il cui costo è lievitato del 400 per cento e anche più nel corso degli ultimi sei anni – è stat

FOTO
Copyright 2020 The Associated Press. All rights reserved

Per continuare a leggere questo articolo