Tecnologia

Web, il declino delle gif è anche quello dei millennial

Le gif sono ormai un reperto digitale del passato, i social network tradizionali inseguono TikTok tradendo la loro vecchiaia e un’intera generazione che ha forgiato la cultura di internet si ritrova vittima del “trattamento boomer”.

  • Su TikTok, la Generazione Z ha trovato un nuovo bersaglio di cui fare la parodia: i millennial, presi in giro per tratti e abitudini ormai antiquati
  • Il segno più evidente di questo passaggio di testimone è il declino delle gif: da simbolo della comunicazione online a strumento logoro e vetusto
  • Se vogliamo distinguerci dai boomer c’è una cosa che possiamo fare: accettare serenamente questa dolorosa transizione

Per qualche anno, il termine “millennial” è stato erroneamente utilizzato come sinonimo di “giovane”. È forse anche per questo – ma più probabilmente per complesse questioni socio-economiche – che gli stessi millennial sembravano convinti di essere destinati a un’eterna giovinezza, nonostante i più vecchi tra noi abbiano ormai superato i quarant’anni (mentre i più giovani hanno circa 26 anni). E poi è arrivata la Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2012), che ha invece iniziato – tra lo st

Per continuare a leggere questo articolo