- Questo è un nuovo numero di La Deutsche Vita, la newsletter di Domani sulla Germania. Per iscriverti alla newsletter in arrivo ogni lunedì pomeriggio clicca qui. Buona lettura.
- Secondo i media tedeschi il caso del golpe sventato è grave, e guai a ridurlo a un gruppuscolo di personaggi con convinzioni discutibili.
- Merkel sulla Russia non è pronta a esercitare autocritica: «Sarebbe quasi una prova di povertà umana se ora per essere lasciata in pace e senza pensarlo davvero dicessi: toh, vero, adesso me ne accorgo anch'io, è stata una decisione sbagliata».
Liebe LeserInnen, Ci ritroviamo dopo una settimana densa di avvenimenti: abbiamo assistito al tentato golpe dei Reichsbürger, ci siamo occupati del primo anniversario del governo Scholz e abbiamo letto una delle prime interviste in bianco e nero (cioè a domanda e risposta) della ex cancelliera Angela Merkel. Quasi-golpe Mercoledì scorso un intervento di oltre 3.000 agenti su tutto il territorio nazionale ha sgominato una cellula di Reichsbürger, un'organizzazione di persone - tendenzialme



