Economia

Da Benetton a Lacoste: guida per fare shopping sanzionando chi fa affari in Russia

Copyright 2021 The Associated Press. All rights reserved
Copyright 2021 The Associated Press. All rights reserved
Copyright 2021 The Associated Press. All rights reserved
  • Nella settimana della moda, Domani ha testato nei negozi di abbigliamento l'app creata dallo sviluppatore ucraino Yevhenii Kyselov per individuare chi fa ancora affari in Russia.
  • Benetton conferma che «per ora prosegue le attività commerciali già in essere in Russia, costituite da rapporti di lunga data con partner commerciali e logistici e con una rete di  negozi».
  • Mentre alcuni brand come Prada e Louis Vuitton hanno annunciato già a marzo 2022 di aver abbandonato Mosca, secondo l'app altri come Lacoste, Boggi, Calzedonia, Benetton e Diesel sono ancora operativi nella terra di Putin.

Lo smartphone inquadra il codice a barre del vestito o delle scarpe. E l'app Rubargo, in maniera diretta o indiretta, è pronta a dirci se l'azienda produttrice di moda continua o meno a fare affari in Russia. Mentre alcuni brand come Prada e Louis Vuitton hanno annunciato già a marzo dell'anno scorso di aver abbandonato Mosca, secondo l'app altri come Lacoste, Boggi, Calzedonia, Benetton e Diesel sono ancora operativi nella terra di Putin. Ma anche Geox, Versace, Giorgio Armani, Valentino e Lux

Per continuare a leggere questo articolo